[FoLUG]Aiuto somo disperato

folug@lists.linux.it folug@lists.linux.it
Fri, 4 Apr 2003 11:55:47 +0200

Mi rifaccio vivo e saluto tutti.

Nella precedente e-mail avevo descritto il problema che riguardava un=20
cliente windows xp che non riusciva ad accedere ad un server samba
configurato come PDC. Il problema =E8 stato risolto, ma ne =E8 uscito un
altro. Al logon il client =E8 mooolto lento nel senso che si convalida in=20
un tempo di 5 minuti.=20
Controllando con ethereal ho visto che il server invia un sacco di=20
query dns a se stesso nel tentativo di risolvere il nome netbios
del pdc. Le ho provate tutte.=20
Spiego per sommi capi come =E8 fatta la mia configurazione:
dhcp invia ai clients indirizzo server wins e configura i nodi=20
come tipo 2 (non voglio il broadcast)
sambe =E8 comfigurato per essere server wins con dnsproxy attivato
Named =E8 attivo ma nelle zone contiene solo il server samba.
Concludo dicendo che un client W2kprof funziona egregiamente
Nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere il tutto ringrazio
e saluto

Piero