Rif: Re: [FoLUG]Aiuto su Samba (Client windows XP)

folug@lists.linux.it folug@lists.linux.it
Mon, 7 Apr 2003 09:53:11 +0200

Ciao Simone,
innanzitutto ri ringrazio per la risposta. Il problema l'ho comunque=20
risolto aiutandomi con internet.=20
Ho dovuto modificare una voce del registro di sistema (ora non ricordo=20
quale) e comunque mi=20
solo loggato al server linux.
Ma problema chiama problema e mi succede questo
mi loggo il client windws xp cerca di caricare il profilo memorizzato sul=20
server. Questa operazione
=E8 lentissima (5 minuti) e comunque alla fine riesce. La stessa cosa se=20
clicco su risorse di rete sulla
icona di un pc della lan. Con ethereal ho visto che vengono inviate un=20
sacco di richieste dns che=20
risponde server failure. Ora samba l'ho configurato per essere un wins=20
server con dnsproxy =3D yes.
Ho perso tuuta la domenica per risolvere il problema facendo innumerevoli=20
prove ma picche.
A questo punto penso che sia la versione di samba. Onestamente non so=20
quale sia, ma e quella
che =E8 registrata sul cd della redHat 8.0. Stasera guardo. Sarico e=20
installo comunque quella che
hai tu anche se a dire il vero non penso che il problema sta qui. Il=20
problema secondo me =E8 una
mia errata configurazione ma non so dove.
Ti ringrazio ancora per la risposta e se riesco a risolvere ti informo per =

farti sapere dove ho=20
toppato. Nel frattempo se ti viene qualche idea ti prego fammi un fischio.
Ciao e buona settimana
Piero