[FoLUG]Trasferimento pacchetti

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 7 Apr 2003 19:39:55 +0200

Il 19:55, luned́ 7 aprile 2003, CyberPenguin ha scritto:
> Salve Lista,
> essendo riuscito a configurare Kppp per effettuare la connessione internet
> a livello utente (errore 19 - ma non erano lo username ne' la password
> sbagliati), pensavo fossero finiti i casini e cominciare a configurare gli
> applicativi Internet.
> Ora la connessione funziona, ma non mi viene trasferito nessun pacchetto di
> dati (tramite browser) ne' in entrata ne' in uscita.

probabilmente manca l'impostazione del dns.
prova a fare
ping www.slackware.com
poi
ping 64.57.102.34

se il primo funziona ed il secondo no allora manca proprio l'impostazione del
dns.
modifica il file /etc/resolv.conf aggiungendo

nameserver 123.456.789.111
nameserver 123.456.789.111

dove al posto di di 123.456.789.111 devi inserire l'ip dei dns del tuo
provider, che ti saranno stati forniti (o che troverai nell'homepage del tuo
isp).

> Sotto Debian, di default, esiste percaso un qualche firewall abilitato a
> bloccare i trasferimenti di dati a livello utente?

di default non c'e' alcuna regola di iptables attivata.

> Se si, da dove lo vedo e come posso configurarlo?

iptables -L
vedi le regole attive

iptables -F
azzeri tutte le regole.