[FoLUG]Aiuto Samba

Proietti David folug@lists.linux.it
Tue, 08 Apr 2003 15:06:28 +0200

> This message is in MIME format. Since your mail reader does not understand
this format, some or all of this message may not be legible.

--MS_Mac_OE_3132659188_8850_MIME_Part

Vengo al dunque
sto provando a configurare linux privo delle GUI (vediamo se stavolta impar=
qualcosa)
versione Linux MDK 8.1, attivo firewall in fase di installazione.
Finito di installare configuro samba per avere subito a disposizione le
risorse sul server win.
le 2 macchine si pingano perfettamente.
attivo una cartella pubblica su smb.conf
da risorse di rete di win 2000 la vedo perfettamente, entro correttamente d=
guest e riesco a prendere qualunque file dalla cartella pubblica.
Il problema =E8 quando cerco di trasferire file da win verso linux...
qualunque tentativo abbia fatto mi riporta sempre lo stesso errore
Accesso negato. assicurarsi che il file di destinazione non sia in uso...

Altro particolare =E8 che nonostante swat sia abilitato e samba compreso sull=
porta 901 su IP 192.168.0.10 non riesco ad accedere all'interfaccia web di
configurazione di samba...

Nonostante tutti gli sforzi non sierco ad ottenere l'abilitazione a copiare
verso linux, anche se mi loggo da root... potreste spiegarmi cosa potrebbe
essere? non vorrei mi rispondeste con stringhe di compilazione, solo
spiegazioni logiche. DEVO ASSOLUTAMENTE CAPIRE...

grazie a tutti

Proietti David
proietti@dinamica.it

via Walter Suzzi, 10
48100 Ravenna
cell. 339 7521512
___________________________________________________________________=20

--MS_Mac_OE_3132659188_8850_MIME_Part

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Aiuto Samba</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
Vengo al dunque<BR>
sto provando a configurare linux privo delle GUI (vediamo se stavolta impar=
o qualcosa)<BR>
versione Linux MDK 8.1, attivo firewall in fase di installazione.<BR>
Finito di installare configuro samba per avere subito a disposizione le ris=
orse sul server win.<BR>
le 2 macchine si pingano perfettamente.<BR>
attivo una cartella pubblica su smb.conf<BR>
da risorse di rete di win 2000 la vedo perfettamente, entro correttamente d=
a guest e riesco a prendere qualunque file dalla cartella pubblica.<BR>
Il problema =E8 quando cerco di trasferire file da win verso linux... qualunq=
ue tentativo abbia fatto mi riporta sempre lo stesso errore<BR>
Accesso negato. assicurarsi che il file di destinazione non sia in uso...<B=

<BR>
Altro particolare =E8 che nonostante swat sia abilitato e samba compreso sull=
a porta 901 su IP 192.168.0.10 non riesco ad accedere all'interfaccia web di=
 configurazione di samba...<BR>
<BR>
[...]
ioni logiche. DEVO ASSOLUTAMENTE CAPIRE...<BR>
<BR>
grazie a tutti<BR>
__________________________________________________<BR>
<FONT SIZE=3D"1"><BR>
</FONT><B>Proietti David<BR>
</B><FONT COLOR=3D"#0000FF">proietti@dinamica.it<BR>
</FONT><FONT SIZE=3D"1"><BR>
</FONT><FONT SIZE=3D"2">via Walter Suzzi, 10<BR>
48100 Ravenna<BR>
cell. 339 7521512<BR>
</BODY>
</HTML>