[FoLUG]Aiuto Samba

Ivan folug@lists.linux.it
Tue, 8 Apr 2003 15:25:53 +0200

On Tue, 08 Apr 2003 15:06:28 +0200
Proietti David <proietti@dinamica.it> wrote:

> cartella pubblica. Il problema =E8 quando cerco di trasferire file da
> win verso linux... qualunque tentativo abbia fatto mi riporta sempre
> lo stesso errore Accesso negato. assicurarsi che il file di
> destinazione non sia in uso...

e se lo fai da linux ?
=20
> Altro particolare =E8 che nonostante swat sia abilitato e samba compreso
> sulla porta 901 su IP 192.168.0.10 non riesco ad accedere
> all'interfaccia web di configurazione di samba...

abilitato e funzionante da xinetd ? telnet host 901 e vedi cosa dice.
=20
> Nonostante tutti gli sforzi non sierco ad ottenere l'abilitazione a
> copiare verso linux, anche se mi loggo da root... potreste spiegarmi
> cosa potrebbe essere? non vorrei mi rispondeste con stringhe di
> compilazione, solo spiegazioni logiche. DEVO ASSOLUTAMENTE CAPIRE...

controlla i permessi di scrittura della dir esportata, poi nel smb.conf
che la dir sia scrivibile ( writeable =3D yes )

--=20
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\
   V_/_     www.folug.linux.it   pgp key @ www.keyserver.net     _\_V
        Socio Fondatore e Consigliere del Forli Linux User Group=20