[FoLUG]Mysql

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Wed, 30 Apr 2003 18:54:57 +0200

On Wednesday 30 April 2003 16:51, Giovanni Coan wrote:
> Buongiorno.Ho installato Mysql con l'intento di usarlo, ma... mi sono
> accorto che il libro di cui dispongo non =E8 adatto alla mia distribuzione
> (mdk9.1).Infatti non vi sono i sorgenti in /usr/local/mysql, ma in
> /usr/bin.Come faccio ad avviare il server e a far partire il client?Lo so,
> devo creare un utente, ma se non mi parte il server...Per favore, qualcuno
> pu=F2 spiegarmi, parola_per_parola cosa devo fare? O consigliarmi una buo=
na
> lettura per deficienti? Di quelle "a prova di idiota", cos=EC magari non
> sbaglio? Grazie

Per far partire il server, puoi fare cos=EC, da console:
/etc/init.d/mysql start

Non ti deve interessare dove sono i programmi ed i file che lo compongono,=
=20
perch=E9 utilizzi quello script per farlo partire.=20
Attento, confondi i sorgenti con i file del programma. I sorgenti sono i fi=
les=20
da compilare, scritti in un linguaggio di programmazione.
Per quanto riguarda la creazione di un utente, il programma credo che si=20
chiami mysqladmin, ma non vorrei sbagliarmi.
Qui trovi la documentazione ufficiale:
http://www.mysql.com/doc/en/index.html

Se hai altri problemi, chiedi pure!
=2D-=20
Alessandro Ronchi
E mentre, anche se costretto a chiedere la carit=E0, un uomo pu=F2 essere e=
=20
rimanere libero, nessuno pu=F2 mai essere libero se =E8 costretto ad essere=
=20
uguale agli altri. (Oscar Wilde)