[FoLUG]la rete si incarta

GG Noris gigi@pclinx.it
Mer 13 Ago 2003 11:00:23 CEST

Stesso identico lavoro che sto' tirando in piedi da un cliente in questi giorni......

> [...]
> il lavoro(vana speranza). Ho relicato esattamente la configurazione ma
> mi sono arenato subito dopo l'installazione di qmail. Qmail funziona.
> Spedisce, mi permette di prelevare la posta, ma accade una
> cosa che non
> mi era mai capitata. Ciclicamente, ad intervalli di 15-20
> minuti tutti i
> servizi di rete si congelano. Il pop3, l'smtp, il server dns
> e il server
> ssh non rispondono. Visibilmente non ci sono errori.I servizi non
> muoiono. Ad esempio controllando con svstat tinydns si vede che il

adesso come adesso non mi sovviene un servizio di rete che sia ciclico ogni 15 20 min.
ammesso che tu non abbia cron che ciclicamente fanno cose, ed ammesso che nel momento in cui sei inchiodato top ti rivela il processore libero, e che la rete non sia intasata, io ti consiglierei di controllare l'hardware. magari con questo caldo il processore ( magari amd ) si brunisce un pochino.... ( il caldo favorisce anche il mio sbigliamento.. :)

GG