[FoLUG]aiuto per applicazione multimediale

Matteo esc@queen.it
Sab 16 Ago 2003 16:01:13 CEST

ciao,
sto utilizzando la Red Hat 8.0 e cmq ho abbandonato Win da ormai tre
anni buoni e devo dire che per l'ulilizzo che ne faccio nono riscontro
problemi tranne quello di una certa lentezza generale del sistema. La
mia domanda riguardo a questo è:
imoparando a ricompilare il kernel posso velocizzare il sistema facendo
in modo che il carico dei file da gesire sia inferiore ? O l'unico modo
è aggiornare l'hardware...dopotutto ho ancora un Celeron 300 Mhz .

Il fatto di saper compilare un kernel cmq mi ha sempre interssato e
vorrei sapere se c'è modo di poter incontrare seralmente qualcuno che ne
sappia a pacchi (dal momento che io sono di Cesena e il ragazzo che mi
ha aiutato inizialmente non ha molto tempo ed è stato lui stesso ad
indicarmi di scrivere al FOLUG) e  che mi aiuti ad imparare come si fa.

La seconda cosa che chiedo è questa:
Mi è stata regalata una fotocamera dgt,  (Sony DSC P32) ovviamente il
software fornito è solo per win e Mc'os
però in teoria pensavo di riuscire a scaricare le foto con il Digital
camera tool (frontpage del programma G.Photo) dove nelle impostazioni
vado a cliccare su "add camera" mi viene offerta una lista di marche e
modelli tra cui puntualmente non c'è il modello di camera che mi hanno
regalato ....cazzo!!!! (cmq c'è la DSC P-30 che secondo me dovrebbe
andare lo stesso)
il fatto è che non funziona  e il programma risponde:          "Could
not initialize camera"....che significa?
ho pensato che non viene vista la porta usb ma dal CENTRO DI CONTROLLO
di KDE sono subito smentito perchè appunto nella sezione
INFORMAZIONI----> DISPOSITIVI USB appare regolarmente Sony DSC
 e cliccandovi sopra,  nella sezione accanto appare una pagina dove alla
riga "identificativo" appaiono varie sigle di modelli Sony DSC. HO
pensato di tornare al programma e  seleionare una delle sigle riportate
ma ...niente da fare: digital camera tool risponde sempre  "Could not
initialize camera". Altro dettaglio .... cliccando su configure la
risposta è che devo controllare la connessione  etc...
NOn so piu cosa fare ma sono convinnto che la soluzione quando la
troverò (spero anche grazie a voi) apparirà come al solito
elementare.... Sono disposto a caricare il mio computer  e la fotocamera
e portare il tutto c/o dove mi indicherete perchè possiate vedere meglio
il problema.
Possibilmente quanto prima e seralmente perchè lunedì già torno a
lavorare (salvo mal tempo).

3° cosa che chedo
Cosa si dice di Red hat 9.0. vale la pena insatllarlo? Cosa ha in piu
rispetto la 8.0?
in ottobre probabilmente cambio pc e sto pensando al Mc, soprattutto da
quando esistono distribuzioni Linux per quella piattaforma, i costi non
sono poi così alti rispetto allo standard di uun pc odierno
che ne dite? usare Linux su un Mc mi hanno detto che non ha molto senso
data la suoperiorità di Mc 'os? E' così... io ho dubbi visto che ho
letto sulla rivista Linuxpratico (la usavo quando utilizzavo Mandrake)
che addiritura la Yellow-dog  riesce ad essere piu performante dello
stesso Mc'Os .

anticipatamente grazie 1000

Matteo
cell 3357162202