[FoLUG]aiuto per applicazione multimediale

Ivan darthxiong@libero.it
Lun 18 Ago 2003 13:51:59 CEST

On Sat, 16 Aug 2003 15:01:13 +0200
Matteo <esc@queen.it> wrote:

> imoparando a ricompilare il kernel posso velocizzare il sistema
> facendo in modo che il carico dei file da gesire sia inferiore ? O
> l'unico modo è aggiornare l'hardware...dopotutto ho ancora un Celeron
> 300 Mhz .

o cambiare distro con una migliore, tipo debian :>

> in ottobre probabilmente cambio pc e sto pensando al Mc, soprattutto
> da quando esistono distribuzioni Linux per quella piattaforma, i costi
> non sono poi così alti rispetto allo standard di uun pc odierno

giusto. e i prezzi sono in calando

> che ne dite? usare Linux su un Mc mi hanno detto che non ha molto
> senso data la suoperiorità di Mc 'os? E' così... io ho dubbi visto che

si possono usare tutti e due insieme e contemporaneamente. e poi osx ha
anima unix. ma superiorita' in che ? certo la grafica e'
inarrivabile, ma gia il mio G3 del 2000 decodifica dvd via software
_quasi_ in realtime. un pb G4 di adesso acconterebbe chiunque.
attenzione magari alla scheda grafica. non tutte anno il 3d supportato

> ho letto sulla rivista Linuxpratico (la usavo quando utilizzavo
> Mandrake) che addiritura la Yellow-dog  riesce ad essere piu
> performante dello stesso Mc'Os .

vero. con un kernel apposito col supporto altivec, e la mancanza di
"pugnette multimediali" tipica di linux, le prestazioni sono fenomenali.

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\