[FoLUG]come faccio con qmail....

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mar 19 Ago 2003 16:44:10 CEST

Il 14:40, martedė 19 agosto 2003, samuele samuele ha scritto:
> Sto sempre lottando con qmail + vpopmail +
> courier-imap-ssl. Adesso va tutto. Il server non si
> impioppa pių. Ricevo, spedisco e va pure courier-iamp
> con ssl. Mi si pone un problema. In pratica mi
> chiedono di bloccarre alcuni indirizzi di posta sul
> dominio. Come posso fare a bloccare alcuni utenti e
> condannarli a spedire solo ad indirizzi del dominio?
> helpme.

Cio' che ti chiedono mi sembra abbastanza assurdo...
Io creerei uno script (nel linguaggio che vuoi) tipo qmail-masq (puoi trovarlo
sul sito del folug), utilizzando qmail-qfilter a tale script verranno passate
tutte le email, quindi dovrai fare uno script che controlla i campi From e To
ed in base al loro contenuto blocca o meno le email (in base al valore di
ritorno)....
Se conosci un linguaggio di scripting non avrai problemi, altrimenti sara'
dura....

Davide Giunchi