[FoLUG]come faccio con qmail....

samuele samuele enlargeyourlinux@yahoo.it
Mar 19 Ago 2003 17:33:21 CEST

> Cio' che ti chiedono mi sembra abbastanza assurdo...
> Io creerei uno script (nel linguaggio che vuoi) tipo
> qmail-masq (puoi trovarlo
> sul sito del folug), utilizzando qmail-qfilter a
> tale script verranno passate
> tutte le email, quindi dovrai fare uno script che
> controlla i campi From e To
> ed in base al loro contenuto blocca o meno le email
> (in base al valore di
> ritorno)....
> Se conosci un linguaggio di scripting non avrai
> problemi, altrimenti sara'
> dura....

> [...]

Purtroppo la cosa non è assurda per quelli per cui
lavoro. mi sto interessando solo da poco alla
questione server di posta, ma avevo sospettato una
soluzione del genere, ma volevo avere conferma.
Purtroppo  come scripting mastico solo un po di bash.
Visto che devo fare il lavoro e magari vorrei che mi
fosse anche utile che linguaggio consigli di
studiarmi?

Samuele.