[FoLUG]richiesta consulenza router firewall

Ivan darthxiong@libero.it
Mer 20 Ago 2003 19:01:16 CEST

On Wed, 20 Aug 2003 17:41:58 +0200
maurizio cortini <iper.mac@libero.it> wrote:

> Avrei necessitā di attivare una connessione adsl e di configurare un
> router con firewall, eventualmente con
> l' utilizzo di apache come server web del sito da realizzare, nella
> rete aziendale che utilizzo e non ho le idee molto
> chiare su come fare e quale hardware acquistare, nč molto tempo per
> approfondire il problema.

se vuoi avere un server web in casa ti serve un ip pubblico fisso. le
adsl per il popolo sono ad ip dinamico. ti accontenteresti del dns
dinamico ? probabilmente no. contatta icot o telecom o chi di tua
fiducia per la linea.... btw, aruba vende ip fissi ?  l' hw poi te lo
forniscono loro.
se vuoi solo connettivita' senza offrire servizi al pubblico, una adsl
qualsiasi va bene. davide consiglialo ;-) . di nuovo, l' hw te lo
forniscono loro, ed e' nulla piu' che un modem. con la differenza che l'
ip se lo prende lui e a monte devi metterci un firewall. in questo caso
puoi optare per un fw hw, un cisco magari, oppure per un vecchio comp in
cui installerai linux. decidi e facci sapere.

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\