[FoLUG]vorreri sapere dei corsi...

Matteo esc@queen.it
Mer 20 Ago 2003 23:13:09 CEST

ciao a tutti
ho ricevuto da Giovanni un paio di rimproveri perchè non rispetto le
regole della ML che neanche conosco
e cmq ero convinto scrivendo a: folug@list.linux.it tutti quelli della
lista ricevessero il messaggio.
NOn è così?
Ad ognio modo scusatemi
Il problema l'ho risolto affidando il copmputer al tecnoco che mi ha
compilato l'rpm di gphoto per fare in modo che potesse  vedere la mia
digicamera Sony DSC P32. dopo di chè ancora non si riusciva a scavricare
le foto presenti nella memory stick. La soluzione è stata quella di
provare a configurare la digicamera nella partizione Win 98 e abbiamo
scoperto che dopo aver knstallato i driver del cd di supporto che Win 98
vede la camera come un filesystem; cosa non supportata da gtkam.
Insomma, andando a reimpostare la configurazione della fotocamera per
farla vdere come periferica usb fonalmente gtkam ha iniziato a
individuare la memory stick e a far vedere i preview delle foto.

guardando cosa faceva il tecnico mi è venuta la voglia di capire come si
fanno alcune cose e di conseguenza chiederei informazioni riguardo al
possibilità di frequentare corsi per linux e specificatamente:
compilazione kernel
compilazione rpm
come si sesgue il debug di un programma (esempio debug di gphoto2)

 ciao e a presto
 se volete informazioni piu dettagliate sul lavoro eseguito su gphoto2
abbiate pazienza qualche giorno che mi faccio dare la documentazione (se
possibile) e poi la inoltrerò volentieri.

ps: come si fa?.....cioè per fare in modo che tutti possiate leggere le
mail?