[FoLUG]vorreri sapere dei corsi...

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Gio 21 Ago 2003 14:32:32 CEST

Alle 22:13, mercoledì 20 agosto 2003, Matteo ha scritto:
> ciao a tutti
> ho ricevuto da Giovanni un paio di rimproveri perchè non rispetto le
> regole della ML che neanche conosco
> e cmq ero convinto scrivendo a: folug@list.linux.it tutti quelli della
> lista ricevessero il messaggio.

Non era un rimprovero. Il punto è questo, se puoi scrivere a
folug@list.linux.it allora significa che sei iscritto in lista, quindi la
richiesta di iscrizione spedita a quell'indirizzo non aveva molto senso,
tutto qua.

> guardando cosa faceva il tecnico mi è venuta la voglia di capire come si
> fanno alcune cose e di conseguenza chiederei informazioni riguardo al
> possibilità di frequentare corsi per linux e specificatamente:
> compilazione kernel
> compilazione rpm
> come si sesgue il debug di un programma (esempio debug di gphoto2)

EgoCreanet fa corsi su linux (Gabriele Garavini <g.garavini@fo.nettuno.it> per
maggiori info, è comunque iscritto a questa lista). Gli argomenti che hai
proposto dovrebbero essere inclusi nel corso avanzato.
Anche a Faenza c'è Extreme che propone corsi, ecco l'url del loro sito:
http://www.extreme-online.it/

Altrimenti puoi chiedere delle lezioni private solo su questi argomenti.
Cosa intendi per debug di un programma? Quello che fa gdb?

> ps: come si fa?.....cioè per fare in modo che tutti possiate leggere le
> mail?

Così come hai fatto, è a posto.

--
Alessandro Ronchi