[FoLUG] Tracciamento pacchetti Debian

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Gio 4 Dic 2003 13:36:53 CET

Dando un sguardo al Debian Reference ho visto che ci sono diversi modi
per tracciare il tipo di pacchetti Debian desiderati.
Fin ora io per tracciare Unstable inserivo nel sources.list solo righe
tipo:

deb ftp://debian.nettuno.it/debian unstable main contrib non-free
deb ftp://debian.nettuno.it/debian-non-US unstable/non-US main contrib
non-free

e mi comunque tutto funziona.

Dalla documentazione risulta che si puo fare anche cosi' configurando
in aggiuta uno di questi due file:

1) cat /etc/apt/preferences

          Package: *
          Pin: release a=testing
          Pin-Priority: 600

          Package: *
          Pin: release a=unstable
          Pin-Priority: 900

In questo modo se ho capito bene Unstable ha la priorita' maggiore
altrimenti usa testing..

2) cat /etc/apt/apt.conf
   APT::Default-Release "unstable";

Ora voi quali dei due usate?uno bypassa l'altro?
A me onestamente sembra meglio con preferences.

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell