[FoLUG] Sistema dual-boot

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Dom 7 Dic 2003 16:07:23 CET

Alessandro Ronchi ha scritto:

> Si, puņ funzionare.

Grazie :-)

> Ti conviene usare, al posto di lilo, il programma mkboot o qualcosa del
> genere.

mkbootdisk
conosco, ma non le opzioni ... pero'
[root@localhost root]# mkbootdisk
usage: mkbootdisk [--version] [--noprompt] [--mkinitrdargs <args>]
        [--device <devicefile>] [--verbose -v] [--iso]
        [--kernelargs <args>] <kernel>
        (ex: mkbootdisk --device /dev/fd1 2.0.31)
[root@localhost root]# mkbootdisk --device /dev/fd0 2.4.18
/lib/modules/2.4.18 is not a directory.

Cosa sbaglio?

> Anche nei menu di red hat c'č qualche programma per fare i
> floppy di boot.

No. Girati in lungo ed in largo :-(
Nessun tool grafico, a differenza di Mdk.

> Non ti serve lilo, imho, per far partire solo
> un'immagine.

Un bootmanager non serve sempre su una macchina multiboot?
A me serve che la macchina si avvii (senza floppy) SEMPRE con GNU.
Inserendo il floppy, che mi compaia un bootmanager con i due (o +) sistemi.

Grazie ;-)
Giovanni

--
Membro del FoLug - http://folug.linux.it