[FoLUG] Piccola cattedrale gestita a bazaar?

Muratori Matteo / [AD]Turbo muratmat@libero.it
Dom 14 Dic 2003 11:41:25 CET

Vado dritto al sodo.
Chi sarebbe disposto ad aprire una societa' (da affiancare al lug) di formazione, consulenza e soluzioni (tutte LINUX based) per piccole aziende, enti (scuole medie inferiori e superiori, fondazioni e piccoli consorzi) e piccole attivita' professionali(studi legali, studi medici etc) ?
Io sarei disposto a investirci anche dal punto di vista monetario.
L'ideale sarebbero 4/5 soci paritari, e tutta una serie di collaborazioni(remunerate ovviamente, con la gente del lug in primis) per fare corsi e fornire soluzioni.
Parte dei profitti potrebbero essere versati come donazioni al lug stesso.
Secondo me il momento per una societa' di questo tipo è buono, visto il trend e le politiche commerciali delle grandi (novell, ibm etc), e visto anche la praticamente assenza su territorio regionale(ma anche nazionale) di aziende di consulenza e formazione linux.
Per non parlare di alcune grandi realta' regionali che stanno abbracciando linux (tecnogym ed EsaSoftware per dirne due).

Poi sarebbe bello (sempre all'interno della societa') istituire attivita' gratuite verso la gente, ad esempio una patente europea di informatica basata su strumenti tutti opensource, piccoli corsi in cui si fanno vedere i vantaggi e gli svantaggi di linux e dell'opensource (e che impatti aziendali hanno queste soluzioni).
Io ho un sacco di idee in testa che stare a descrivere qui è inutile.
Che ne pensate?
Io la sera e soprattutto nei weekend sto preparando dei lucidi su linux e che tipo di impatto puo' avere per le aziende, e in generale per una soluzione informatica. Sto pensando di metterci dei case study abbastanza significativi, ma ancora è tutto in fase di progettazione.
Magari potremmo organizzare per i primi mesi dell'anno nuovo dei piccoli corsi settimanali gratuiti su questi argomenti, e fare mailing alle piccole aziende ed enti provinciali.
Giusto per vedere se le aziende sono interessate a proseguire il discorso con soluzioni pratiche (e quindi sganciare la money).
Che ne dite?

Aspetto ogni genere di parere, e magari si potrebbe organizzare un meeting specifico.
Cya guys.