R: [FoLUG] Piccola cattedrale gestita a bazaar?

Mauro Sandrini mauros@cuochisentimentali.it
Dom 14 Dic 2003 16:40:54 CET

avevo accennato a qualcosa di simile ad una riunione folug di quasi un
anno fa.
La reazione è stata piuttosto critica e mi ha fatto riflettere e anche,
in parte, cambiare opinione.

In soldoni:
1) credo che un qualche ente 'economico' direttamente associato
all'esperienza dei lug sia molto-moltissimo complicato da fare e forse
addirittura non opportuno

2) il maturare di esperienze economiche che nascono dal software libero
e si diffondono nei modi più vari nella società sia assolutamente
indispensabile

mi rendo conto che possono sembrare posizioni antitetiche, in realtà non
lo sono. Il software libero privilegia il singolo sull'organizzazione e
questo entra in conflitto con qualsiasi tipo di organizzazione finora
inventata che abbia un fine economico.

Questo non significa che non sia possibile inventarne di nuove.
In bocca al lupo quindi e.. mi piacerebbe essere informato sugli
sviluppi.
Mauro