[FoLUG] Web Server uptime

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Ven 19 Dic 2003 12:12:41 CET

On Fri, 2003-12-19 at 11:50, Alessandro Ronchi wrote:
> Questi dati la dicono lunga sulla stabilità dell'accopiata sistema
> operativo - server web, e non è presente nessun Linux e nessun Windows.

Bisogna anche vedere quanto sono utilizzati quei server, far fare un
alto uptime ad un server che fa' poco e' facile, far raggiungere lo
stesso risultato ad un grosso server con molto traffico e' MOLTO
difficile.
Una rapida occhiata ad alcune delle homepage mi fa' sospettare che non
siano per niente usate, inoltre alcune delle versioni di Apache
installate sono molto vecchie.

Penso che la mancata presenza di Linux in quella lista sia dovuto al
fatto che ogni tanto viene scoperto un bug importante nel kernel (uno
ogni 1700 giorni mi sembra normale) e per risolverlo e' necessario il
riavvio con la nuova versione, non tanto per la stabilita' che e' buona.

Davide Giunchi