[FoLUG] Regalo di Natale

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 19 Dic 2003 12:49:40 CET

Il ven, 2003-12-19 alle 12:00, Marco Tamburini ha scritto:

> Ma forse non utilizzi la suse... se non hai il kernel patchato molte delle
> cosucce che fa yast non vanno .... :-(
>
> Sul computerozzo cavia avevo intenzione di intellare una deb.. cosa  mi
> consigliate??

In che senso?

> Se scarico i primi 3 cd della sid ?? come faccio :
>
> 1. Ad installarla

Inserisci il primo cd, dovrebbe fare il boot come altre distribuzioni.
Oppure scarichi il primo cd della woody 3.0r2, e fai l'aggiornamento.
Oppure provi questi:
http://platform.progeny.com/anaconda/
Che sono immagini della sarge con l'installer anaconda della red hat,
adattato alla debian.
Non so come funzionino, non ho mai provato.

> 2. Ad aggiornare i pacchetti con apt ...

è semplice. Su /etc/apt/sources.list hai i repository di pacchetti.

apt-get update

aggiona la lista, mentre

apt-get install nomepacchetto
installa i pacchetti.

Per cercare i pacchetti:

apt-cache search parolachiave parolachiave2

> 3. Ad installare kde 3.1.4 ...

apt-cache show kdebase | grep Version
Version: 4:3.1.3-1

Non ci sono nemmeno nell'unstable, è meglio che aspetti.

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org