[FoLUG] Scanner + varie

stefano ballardini sballardini@libero.it
Sab 20 Dic 2003 12:34:40 CET

Il ven, 2003-12-19 alle 19:20, Alessandro Ronchi ha scritto:

> Un voto negativo a sane, credo sia il progetto + indietro tra tutti i
> supporti hardware, soprattutto a causa della mancanza di driver e
> specifiche dalle case madri.

Secondo me la fedeltà dei colori dipende molto dallo scanner, comunque
xsane permette di regolarli tramite la gamma, io lo preferisco.
Kooka è sicuramente più semplice ma penso più limitato.

Una cosa non mi è chiara, io ho uno Agfa SnapScan 1236s SCSI, vecchiotto
ma veloce, a volte nella scansione compare una retinatura, come si fa a
togliere ?   Sotto winzozz c'è la possibilità di correggere tramite deretinatura
e settare il valore in lpi

Stefano Ballardini