[FoLUG] Protesta contro il decreto "Grande Fratello"

PalmaWay palmaway@gmx.it
Dom 28 Dic 2003 18:15:45 CET

>Nel testo della petizione si legge:
><cut>
>"Diversamente, mi servir=F2 solo di provider che sfruttano server
>e connessioni residenti all'estero."
>
>Come sarebbe possibile oggettivamente?
>Con una telefonata internazionale? :-(
>Chi sarebbero 'sti ISP?

Mah, io ad esempio utilizzo per la posta un servizio tedesco,=
 GMX. L'ho attivato anni fa ed =E8 davvero ottimo: connessione ssl,=
 sistema antispam, spazio di 20 MB, disco virtuale... Nonch=E9 i=
 server in Germania e quindi niente log :)
Per chi si iscrive adesso molte cose sono a pagamento, ma come=
 utente vecchio le ho sempre avute gratis (loro rispettano i=
 contratti, al contrario di quanto avverrebbe in Italia).
Per l'http puoi usare servizi proxy esteri, per cui i log puntino=
 tutti all'indirizzo del proxy.

Mi chiedevo: ma al di l=E0 dei log su questi servizi, loggano anche=
 altre cose come porte utilizzate etc?

Ciao
Paolo

P.S. Non =E8 credibile che logghino interamente il traffico: con il=
 mio abbonamento gli costerei pi=F9 in dischi di quanto non li=
 paghi :P