[FoLUG] Abbonamento riviste ed acquisto libri

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Lun 29 Dic 2003 11:00:24 CET

On Sun, 28 Dec 2003 21:00:10 +0100
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org> wrote:

> [...]
> qualche rivista.
> L'idea era di fare abbonamenti online, che permettano ai soci di
> vedere le riviste in formato pdf o altro, senza la copia cartacea.
> Il problema della copia cartacea è la mancanza di un luogo dove i soci
> possano ritirare e lasciare le copie tutti i giorni, cosa che
> impedirebbe di fatto la lettura al di fuori degli incontri.
>
> Un'idea è di fare l'abbonamento alle 4 riviste dell'infomedia:
> Computer Programming
> Dev
> Visual Basic Journal (questo perché abbonarsi a 4 riviste costa come

Io ho preso solo qualche numero di Dev e non e' che mi sia parsa un gran
che...le altre non le ho mai sfogliate.
In ogni caso si puo' provare.

> ## Secondo voi sarebbe una spesa utile? ##
>
> Inoltre proporrei l'acquisto di qualche libro di programmazione, in
> particolare sulle tematiche:

Si questa mi sembra un'ottima idea.

> - linguaggi di programmazione (C, perl, java, python)

C-- Programmare in C guida completa SAMS APOGEO (traduzione
dell'americano C in 21 giorni). Un buon libro secondo me cosi' come
quello di Deitel & Deitel che forse un po' piu difficilotto.

Java-- Java 2 Guida completa Mc Graw Hill Herbert Shildt.

Non male, circa 1000 pagine il primo volume il secondo che mi pare
tratti JSP e ODBC penso sia la meta'.

> - database (possibilmente generico ed improntato all'SQL standard ed
> alla progettazione di basi di dati)
> - XML & C.

Basi di dati di Atzeni, Ceri, Paraboschi della MCGraw-Hill che si
volumi 1 e 2.

Proposta: libri sulla sicurezza di rete e dei dati, ne ho visto diversi
in libreria, non so pero' dire quanto siano validi e aggiornati.
In questi giorni pero' ci devo passare e magari li sfoglio.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell