[FoLUG]postfix squirrelmail

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Gio 3 Lug 2003 12:11:26 CEST

Il 10:12, giovedì 3 luglio 2003, Piero.Conte@VenetaNastri.it ha scritto:
> salve a tutti,
> vedendo le mail che girano con argomenti che, anche se non conosco, riesco
> comunque a capire
> che sono molto molto complessi (penso che le persone che discutono di
> queste cose non siano
> degli amatori come me, ma persone che giornalmente lavorano in ambiente
> linux con annessi
> e comnnessi), comunque pongo la mia domanda a livello di scuola
> elementare:
> ho installato postfix come server di posta e squirrelmail come client.
> [...]

non conosco postfix ma uso squirrelmail.
La rubrica degli indirizzo viene salvata nella directory "data" di squirrel,
es /var/www/html/squirrelmail/data/, per questo uno dei passi
dell'installazione e' fare un chown nobody:nobody a quella directory.
Se devi gestire la webmail in un "cluster" (quindi hai + server che offrono il
servizio di webmail ed entrambi devono accedere a risorse condivise) allora
ti conviene leggere il documento "db-backend.txt" per inserire la rubrica
degli indirizzi e le impostazioni personalizzate in un db centralizzato.

ps: la documentazione di squirrel e' ben fatta, leggila e troverai risposta
alle tue domande (anche a questa).

Davide Giunchi