[FoLUG]per tutti i debianisti: kdm dpi xserver

michele.mordenti@tin.it michele.mordenti@tin.it
Gio 24 Lug 2003 17:28:19 CEST

Dopo mesi e mesi di tentativi finalmente e' andato a buon fine il comando:
apt-get install kdebase kdm #etc... etc...
lanciata finalmente la sessione kde ho notato che i font fanno veramente
lezzo. In particolare quelli a larghezza fissa esplodono occupando spazi
enormi, testo decisamente non fruibile.
Ho risolto il problema settando i dpi da 100 a 75 in kdm come suggerito da
"dpkg-reconfigure kdm" modificando il file /etc/kde3/kdm/Xsession.

E' stata una buona idea o ho solo aggirato il problema?
Devo settare qualche parametro strano?
Voi che configurazione avete?
E inoltre perch? kde mi vede solo una misera parte dei font che ho installato
sulla macchina?

P.S.: ho una debian SID, quindi kde 3.1.2, xfree86 4.2.1, antialiasing e
tutti gli altri c+ntr+c+zz+.

Grazie.
--
Michele Mordenti "MonsterMord" - Forli' (FC) - michele.mordenti@tin.it
(o_  Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500