[FoLUG]Drag;n;Drop con LibSDL

Ivan darthxiong@libero.it
Mer 30 Lug 2003 13:41:53 CEST

On 30 Jul 2003 11:14:40 +0200
Marco Massari Calderone <MassariC@CS.UniBO.IT> wrote:

> ho cercato in 'Infer-net' e sulle documentazini ufficiali, ma non sono
> riuscito a trovare nulla ce mi dica se e' possibile utilizzare il
> Drag'n'Drop con le librerie SDL....
>
> qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?

il DnD e' gestiro dal window manager, non dalle librerie grafiche o
dagli SDL. puoi emularlo controllando cosa hai nella zona di memoria
dell' oggetto che consideri ( esempio una textarea ), copiandolo in un
buffer ed associando a questo buffer un segnale ed un signal handler, ma
sarebbe cmq un DnD limitato alla finestra del tuo prog, a meno di
complicate interazioni col WM, probabilmene non portabili tra un WM e l'
altro.  non reinventare la routa(TM)
p.s. SDL non l' ho mai usato, ma non credo di aver sparato c4224t3
troppo grosse :)

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\