[FoLUG]Drag;n;Drop con LibSDL

Marco Massari Calderone MassariC@CS.UniBO.IT
Mer 30 Lug 2003 14:56:20 CEST

come avevo postato ieri, era mia intenzione scrivere un applicativo che
fosse qualcosa di simile a WM o a un DesktopManager.

Nello specifico vorrei poter impostare come sfondo un'area in cui sia
rappresentata un immagine sopra la quale sia possibile, (solo in
determinati punti) aggnaciare a piacimento altre piccole immagini (il
cui comportamento fosse simile ad un'icona, ma non del tutto) le quali
devono avere la caratteristica di poter lanciare altri applicativi.

Nella pratica qualcosa di simile al gioco Mr.Potato che sitrova in kde
dove posso all'immagine sfondo applicare baffi occhiali cappello e
altro.

Ho pensa che SDL (note per poter fare giochi) potessero fare al caso mio
avendo una serie di funzioni adatte alla gestione delle immagini.

Non e' mia intenzione riscrivere un widowmanger, mi basterebbe poterlo
caricare (ad esempi sawfish o evilwm) assieme alla mia applicazione (che
come gia' detto dovrebbe occupare solo xroot di XFree).

Qualche consiglio in merito?

MArco M.C.