[FoLUG]lkanciare un applicazione da un ambinete SDL

Ivan darthxiong@libero.it
Mer 30 Lug 2003 16:34:33 CEST

On 30 Jul 2003 13:42:43 +0200
Marco Massari Calderone <MassariC@CS.UniBO.IT> wrote:

> per ora ho provato con system, e funziona esegue il programma
> richiesto all'interno dello 'screen' che utilizzo come pannello
> principale, sarebbe invece mia intenzione fare partire l'applicativo
> come processo a parte. E' forse necessario che usi il fork() ho c'e'
> qualche altra maniera??

system esegue una shell che esegue il programma, la combinazione
fork/exec*/wait? crea un nuovo processo, figlio.

> se non si era capito sono agli inizi di programmazione C e mi sto
> districando tra documentazioni varie e il TrickyC....

hai cominciato da cose facili, direi....

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\