[FoLUG]C++

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Lun 30 Giu 2003 16:49:19 CEST

Giovanni Coan wrote:

[cut]

> Mi interessa eccome!!!! Sai ,sono un dottore testone,
> ma voglio imparare un linguaggio di programmazione, mi
> piace il C++ Mi puoi fare sapere, per favore?

se fossi in te inizierei con il C ...sai come si dice:
"prima d'imparare a volare e' meglio imparare a camminare ed a correre" ;P

Anche perche' aggiungere la teoria degli oggetti e compagnia bella a
delle buone basi di C e' semplice ...facendo il percorso a rovescio si
rischia di tralascia argomenti essenziali ...tipo aritmetica dei
puntatori, strutturazione pulita del codice, utilizzo dei socket,
manipolazione di stringhe, creazione di applicazioni multithreads e
multiprocesso, semafori, IPC, *DEBUG* (cosa che la maggior parte
trascura ...ma che risulta essere *ESSENZIALE* al fine della creazione
di buon codice), naturalmente potrei continuare per almeno altre 20 righe.
Il C ed il cugino C++ non sono il VB e neanche il pascal ...puoi farci
tutto ed anche di + ...pero' occorre entrare nella sua ottica di lavoro.

Perche' ti faccio tutta questa storia? ...perche' non vorrei vederti
gettare la spugna alle prese con oggetti a causa di basi traballanti in
ambito C.

Ciao,
Christian