Rif: Re: [FoLUG]Sqwebmail

folug@lists.linux.it folug@lists.linux.it
Mon, 10 Mar 2003 13:19:41 +0100

Stefano Giunchi <stefano.giunchi@libero.it>
Inviato da: folug-admin@lists.linux.it
10/03/2003 12.39
Per favore, rispondere a folug

=20
        Per:    folug@lists.linux.it
        Cc:=20
        Oggetto:        Re: [FoLUG]Sqwebmail

Grazie per avermi risposto

Sembra che sia installato ancora sendmail.
L'hai disinstallato, prima di installare qmail? Hai sostituito il
comando "sendmail" originale (di SendMail) con quello di qmail?

Questo era anche il mio dubbio ieri.Ho controllato ma il servizio sendmail =

 non era attivo. Tuttavia per
sicurezza ho anche disinstallato sendmail. A questo punto sqwebmail non=20
funzionava
pi=F9 nemmeno per la posta locale. Allora ho reinstallato sendmail ma non=20
l'ho attivato
come servizio. Questo comunque avvaloar il fatto che sqwebmail usa=20
sendmail

SE il problema =E8 questo, la spedizione da Outlook funziona perch=E9 hai il
demone qmail-smtpd attivo per la ricezione della posta (che quindi
prende la configurazione di qmail) mentre sqwebmail =5FDOVREBBE=5F usare il
comando "sendmail" perch=E9 =E8 eseguito in locale sul server; se "sendmail"
=E8 quello del programma SendMail originale, viene eseguito questo - che
non sa dell'esistenza di qmail!

Penso che dovrei indicare da qualche parte a sqwebmail di usare qmail-smtp
ma non so dove. Non =E8 per caso che devo agire sulla configurazione di=20
Apache??

Grazie ancora Stefano e saluti

Piero