[FoLUG]hardware per linux server

Marco Baroni folug@lists.linux.it
Tue, 6 May 2003 15:05:45 +0200

Ciao a tutti!

Sono un neo-forlivese, linux e osx user, che segue le attivita' del
folug nell'ombra attraverso il digest della mailing list.

Esco dall'ombra per chiedervi un consiglio.

Sto preparando con altri una richiesta di fondi per un progetto di
ricerca e vorrei, tra l'altro, proporre di acquistare un computer da
utilizzare come linux server per farci correre su vari programmi per
l'analisi statistica automatica di grosse moli di testo (abbiamo gia'
un altro server per la posta e il web -- questa sarebbe una macchina da
specializzare nel data mining, per cosi' dire).

Dunque, essendo le mie conoscenze riguardo allo hardware prossime allo
zero, ho due domande:

1) che tipo di macchina raccomandereste per una finalita' del genere?
2) c'e' qualche sito o negozio locale che raccomandereste per una
consulenza sullo hardware da acquistare, stima dei prezzi, ecc.?

Molte grazie!

Saluti,

Marco

---