[FoLUG] irc chan

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mar 11 Nov 2003 13:29:49 CET

> Ciao a tutti.
> In questi giorni stavo pensando che potrebbe essere interessante se il
> FoLUG avesse anche un canale IRC, dove poter dialogare apertamente, e
> magari trovare pronta risposta alle domande più semplici [senza scomodare
> per questo la ML]. Così ho provato a cercare con l'amico Google precedenti
> post sull'argomento, ed è venuto fuori un thread dell'aprile 2001. Siccome
> sono "nuovo", vi chiedo: come andò a finire ? Lo apriste il chan ? Se si, è

No, non lo aprimmo.

> Se no, è una cattiva idea riproporre di aprirlo ?

No, ma non credo che avrebbe successo, secondo me si collegherebbero in pochi
quindi il canale rimarrebbe deserto.
Alcuni di noi comunicano con Jabber (protocollo di IM opensource), ma essendo
questo un protocollo abbastanza invasivo lo usiamo solo tra pochi conoscenti.
Io penso che, per problemi tecnici, sia meglio "scomodare" la mailing list.

Davide Giunchi