[FoLUG] Compilazione driver modem adsl usb

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Sab 15 Nov 2003 02:39:26 CET

Visto che tiscali lo dava a 1 euro ho preso un modem adsl usb, ahimè!
Fortuna inaspettata il cd contiene i driver linux ma durante la
compilazione restituiscono questo errore:
In file included from ADIUTIL/Adiutil.h:51,
                  from AdiUsbAdslDriver.c:28:
                 ADIUTIL/Structs.h:88: warning: unnamed struct/union that
defines no instances
                 ADIUTIL/Structs.h:111: warning: unnamed struct/union that
defines no instances
                 ADIUTIL/Structs.h:141: warning: unnamed struct/union that
defines no instances
                 AdiUsbAdslDriver.c: In function `adi_irq':
                 AdiUsbAdslDriver.c:572: structure has no member named
`SwapIntInfo'
                 AdiUsbAdslDriver.c:582: structure has no member named
`CmvIntInfo'
                 make: *** [AdiUsbAdslDriver.o] Error 1
                 gcc -DLINUX -D__KERNEL__ -DMODULE -I/usr/src/linux/include
-Wall -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe
-mpreferred-stack-boundary=2 -I./ADIUTIL -O2   -c -o AdiUsbAdslDriver.o
AdiUsbAdslDriver.c
[...]

Qualcuno ne capisce qualcosa?
I driver sono GPL e credo siano sviluppati per Mandrake(il manuale non lo
specifica ma si riferisce alla mandrake quando dice di controllare se i
pacchetti necessari sono installati).

A proposito: il manuale mi richiede il pacchetto gcc-cpp. Non esiste nessun
pacchetto con questo nome nei cd debian stable, comunque il gcc io lo ho
installato (ho compilato il kernel con successo!), è un pacchetto diverso
che devo recuperare?

Grazie
                         Ciao

         Enrico