[FoLUG] Compilazione driver modem adsl usb

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Sab 15 Nov 2003 05:26:03 CET

On Sat, 15 Nov 2003 02:39:26 +0100
Enrico Placci <enrico.placci@tiscali.it> wrote:

> Visto che tiscali lo dava a 1 euro ho preso un modem adsl usb, ahimè!
> Fortuna inaspettata il cd contiene i driver linux ma durante la
> compilazione restituiscono questo errore:
> In file included from ADIUTIL/Adiutil.h:51,
>                   from AdiUsbAdslDriver.c:28:
>                  ADIUTIL/Structs.h:88: warning: unnamed struct/union
>                  that
> defines no instances
>                  ADIUTIL/Structs.h:111: warning: unnamed struct/union
>                  that
> defines no instances
>                  ADIUTIL/Structs.h:141: warning: unnamed struct/union
> [...]

Prima controllerei bene che i pacchetti che servono tu li abbia
installati tutti o che non manchi qualcosa nel kernel che hai
ricompilato...controlla nella sezione network device se hai i vari
supporti per l'adsl usb(leggi gli help). Prova a fare una ricerca in
rete con google di un howto per il modem suddetto.
Sembra che in Structs.h sia dichiarata
una struttura che poi non viene istanziata...se capisci qualcosa di C
prova ad aprire i file e vedere il codice; gcc-cpp secondo me e' gcc,
prova a fare un symlink a gcc e chiamarlo gcc-cpp oppure cerca
informazioni sul sito di mandrake riguardo a quel pacchetto.
Controlla anche che /usr/src/linux sia realmente la dir dei sorgenti, ma
penso vada bene.
Io una volta ho installato uno speedtouch e c'era un'howto.
Il C e' sempre il C ovvero il primo amore non si scorda mai!! ;)

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell