[FoLUG] Provo a chiedere...

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 26 Nov 2003 14:09:29 CET

Il mer, 2003-11-26 alle 13:58, Stefano Senni ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> [...]

si può fare, però non so come farlo in excel. Io farei un piccolo
database mysql sul tuo pc (o in remoto), che puoi aprire e gestire sia
con openoffice che con phpmysql o altri tool grafici.
Poi fai uno script perl che estrae i dati che ti servono (dipende dalla
selezione che devi fare, se devi prendere sempre e solo le stesse righe
puoi inserire lo script nel crontab), e poi invia i dati ad un indirizzo
email.
non sono un grosso esperto di perl, così ad occhio non riesco a farti lo
script, ma se guardi non sarà troppo complicato (oppure chiedi un
aiuto).
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org