[FoLUG] Linux Day 2003

gamon gamon@ingmonti.it
Dom 30 Nov 2003 13:30:28 CET

Sinceramente la cosa mi è parsa un po' disorganica.
In gran parte penso che ciò sia dovuto al fatto che le aule "convegno" erano
lontane fra di loro e dalla "showroom", però si poteva fare qualcosa di più
perchè alcune informazioni importanti fossero di dominio comune.
Io ero venuto per seguire alcuni interventi del convegno, altri non mi
interessavano, ma non ho potuto sapere "dove e quando" se non chiedendolo
personalmente a Giunchi, che conosco per altre ragioni. Un intervenuto "casuale"
avrebbe anche potuto andarsene via senza sapere niente.

Dunque consiglio per la prossima volta di:
- attaccare alla porta delle aule ed in giro per la showroom l'ORARIO degli
interventi, che non era presente nel volantino e non si poteva sapere se non
"per via orale"
- provare a mantenere gli orari così stabiliti

Lodevole è stato il tentativo di sostituire un intervento che è venuto a
mancare, ma, dato che "Open Office" e Java era nella sessione tecnica per
esperti, ed avendo a disposizione un esperto in "sostitizione" dei server NT con
Linux, la sua presentazione si poteva riciclare in una spiegazione tecnica di
Samba, piuttosto che in una presentazione commerciale di Yacme.
N.B. In verità non so come la presentazione Yacme è andata a finire, infatti non
l'ho seguita fino in fondo,  perchè dovevo andare via.

Gabriele MONTI
ITI Cesena