[FoLUG]Deframmentare un supporto

Demis Palma demis.palma@tiscali.it
Mer 3 Set 2003 02:19:55 CEST

Il mar, 2003-09-02 alle 22:54, CyberPenguin ha scritto:

    Quando mai installi Linuccio su un filesystem fat o ntfs? %-)

Tecnicamente credo che sia anche possibile, a patto di perdere molti
vantaggi dei filesystem nativi...
Comunque la risposta e' mai :)

     > Premessa: ho cercato ma non ho trovato :)
     > Come si fa con Linuzzo a deframmentare una unita'?
     > In realta' poi mi interesa deframmentare solo i dischi rigidi.

    Forse volevi dire:
    Come si fa' con tramite Linuccio a deframmentare
    una partizione o disco winz?

Mah, ti diro': possiamo metterla in questi termini. Anche se pero' non
e' detto che su una partizione con fat o NTFS vi sia installato per
forza Windows, o l'abbia creata windows. Molti supporti, tra cui ad
esempio le CARD delle fotocamere usano il filesystem FAT. Evidentemente
credono che sia il migliore :)

E comunque la domanda era volutamente generica perche' mi interesserebbe
tastare il livello di frammentazione anche delle partizioni ReiserFs o
ext3, ammesso che esista anche qui il concetto di frammentazione...