[FoLUG]Riscontro RH9

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Gio 4 Set 2003 00:29:06 CEST

CyberPenguin wrote:
[cut]

> IMHO, *se* vogliamo avvicinare utenti win (quelli del punta e clicca) al
> nostro amatissimo Pinguinazzo ... cosa gli presentiamo?
> Forse un prompt di bash con la configurazione di X da farsi manualmente?
> Dal punta e clicca --> al prompt di bash? :-(
> La vedo buia :-(

vero', pero' devi considerare che se proponi il peggio dell'opensource
ad un utente nuovo ...questo e' tentato di rimanere dov'e'.

Le cose ostiche non piacciono a nessuno ...ma ancor meno piacciono le
cose che non funzionano o che funzionano male.

Christian

P.S. ...mi sento anche ti proporre uno spunto semi-polemico di discussione.
Vi siete mai chiesti perche' ci siano cosi' tanti office in circolazione
e cosi' poche licenze ? ...se M$ e le autorita' fossero piu' rigidi nel
bloccare il merca del falso/clonato ...M$ stessa ne perderebbe.

E' la classica storia della playstation I ...ha vinto perche' si
trovavano giochi copiati a poco prezzo ...e non fate l'errore di pensare
che non facesse comodo a Sony ...come ha fatto comodo che i programmi M$
e di tante altre ditte ...vedi Adobe ed Autodesk etc ...venissero
copiati ed installati "a sbaffo".

Il mercato della quasi totalita' delle piccole e medie imprese sarebbe
dominato da suite in stile openoffice ...se non si trovassero office
copiati ...oppure, se chi e' preposto a controllare facesse il proprio
lavoro in modo rigido.