[FoLUG] La miacuriosità...

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Ven 5 Set 2003 20:28:40 CEST

Alle 17:43, mercoledì 3 settembre 2003, cizio.cizio@libero.it ha scritto:
> Veniamo però al sodo della situazione, mi chiedo come funzioni la vostra
> iniziativa, da quanto ho potuto leggere non è una cosa improvvisata o un
> semplice gruppo di amici che si ritrova per fare caciara...in poche parole,
> la cosa mi ha incuriosito parecchio, è possibile venire a vedere cosa fate
> e magari capire un po' più questo strano pinguino?

Benvenuto.
Come ti ha già risposto Davide, molto probabilmente giovedì prossimo faremo il
primo incontro, dove inizieremo a parlare dei progetti per questo anno (Linux
Day, frequenza degli incontri, le due sedi, etc.)
L'anno scorso ci siamo incontrati più o meno una volta ogni due settimane,
tranne alla fine dell'anno, dove  abbiamo intensificato le sedute per
sistemare la sede-laboratorio che abbiamo a Ragioneria a Forlì.
Probabilmente il prossimo incontro sarà più incentrato sui progetti che sullo
"smanettamento" su Linux, ma tutte le volte che ci incontriamo alla fine
parliamo sempre di software libero: siamo malati :)
Il fatto che in questi giorni ci sia molto fervore sulla proposta di legge del
parlamento europeo sulla brevettabilità del software, probabilmente ci farà
discutere di questo argomento.

Ora le domande: hai installato Linux sul tuo pc?
Il modo migliore di imparare, a mio avviso, è usarlo per i compiti di tutti i
giorni, come scaricare e leggere la posta, navigare, programmare (visto che
sei di SDI, spero ed immagino che tu lo debba fare, ogni tanto), ed altro
ancora.
Solo usando un sistema operativo lo si impara. Sembra banale, ma molti si
fanno spiegare come funziona, lo provano dagli amici, ma poi non lo usano a
casa, e finiscono per dimenticare le nozioni apprese.

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/