[FoLUG]E' tutto relativo ... [was: Riscontro RH9]

PalmaWay palmaway@gmx.it
Mar 9 Set 2003 14:30:48 CEST

>    "...si sapeva che questo attacco sarebbe arrivato, e sarebbe=
 arrivato anche
>    presto; l'allarme =E8 stato pubblicizzato ai massimi livelli.=
 Il fatto che il
>    worm si stia diffondendo cos=EC allegramente dimostra che una=
 bella fetta di
>    utenti se ne =E8 strafregata e non ha scaricato e installato=
 gli aggiornamenti
>    gratuiti."
>Adesso dimmi quale utente con un quoziente intellettivo >=3D a=
 quello di
>un istrice installerebbe del software "a scatola chiusa" fornito=
 dalla
>stessa azienda che gli ha fornito il problema (o meglio=
 "venduto" il
>problema), la quale pero' promette che invece questa patch=
 corregge il
>problema stesso e non ne crea altri.
>Io ai miei clienti la patch la installo, ma solo perche' pagano.=
 Se i PC
>fossero i miei, non la installerei di certo.

Mi sembra un ragionamento assurdo. E allora perch=E8 installare le=
 patch di un qualsiasi software libero? D'altronde chi ti dice=
 che non ti forniscano nuovi problemi? Mah....
Cmq, per la cronaca, controllo regolarmente gli aggiornamenti di=
 tutti i prodotti che utilizzo, siano essi proprietari o liberi,=
 e ritengo che ci=F2 sia un preciso dovere, perch=E8, come dimostra=
 la diffusione di virus come questi, ogni computer insicuro in=
 rete =E8 un pericolo per tutti gli utenti.

Cmq a mio avviso questo tread =E8 durato a sufficienza e si sta=
 spostando un po' troppo sul flame.
E non flammo sull istrice >:|

Paolo