[FoLUG]Re:Re:Intrusione su Qmail

parisi11@libero.it parisi11@libero.it
Dom 14 Set 2003 11:23:19 CEST

> Il file tcp.smtp e' corretto, ma sei un'open relay! guarda il test che ho
> fatto:
>
> davide@debian:/usr/lib/cgi-bin$ telnet 194.243.247.34 smtp
> Trying 194.243.247.34...
> Connected to 194.243.247.34.
> Escape character is '^]'.
> 220 elimi.it ESMTP
> help
> 214 qmail home page: http://pobox.com/~djb/qmail.html
> mail from:<>
> 250 ok
> rcpt to:<test@libero.it>
> 250 ok
> [...]

Non ho il file rcpthosts!!! Se non ho capito male questo file contiene i domini
a cui posso inviare emails cioè se da un indirizzo email locale voglio inviare
un'emai su libero dovrò aggiungere "libero.it" al file....
Ma a me serve inviare email a qualunque indirizzo..... quello che mi interessa è
che le email che partono dal mio server devono avere la dicitura name@miodominio.it
Non so se questo si può controllare o meno......

ciao