[FoLUG]Re:Re:Intrusione su Qmail

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Dom 14 Set 2003 13:14:59 CEST

Ti avevo mandato questa email privatamente proprio per evitare che si sappia
che il tuo server e' un open relay...... vabe' visto che ora la discussione
e' tornata in lista continuiamo pure.

> Non ho il file rcpthosts!!! Se non ho capito male questo file contiene i

infatti, mi sembrava..... questo e' male.

> domini a cui posso inviare emails cioè se da un indirizzo email locale
> voglio inviare un'emai su libero dovrò aggiungere "libero.it" al file....
> Ma a me serve inviare email a qualunque indirizzo..... quello che mi
> interessa è che le email che partono dal mio server devono avere la
> dicitura name@miodominio.it Non so se questo si può controllare o
> meno......

Allora non hai capito nulla del relaying!! :)
Leggi:
http://folug.linux.it/docs/qmail/qmail-HOWTO-2.html#relaying

Quindi creati il file rcpthosts inserendocis SOLO i domini locali nella tua
macchina, ed abilita al relaying SOLO gli ip della tua rete locale, loro
potranno inviare a chiunque mentre tutti gli altri no (gli altri potranno
inviare solo ai domini locali).
Sistema il tuo server di posta altrimenti nel giro di poco tempo inizierai a
finire nelle RBL ed altri server di posta rigetteranno le tue email.

Davide Giunchi