[FoLUG]"Brevetti software. No allabrevettabilitā delleidee."

Samuele enlargeyourlinux@yahoo.it
Lun 15 Set 2003 12:29:45 CEST

Alessandro Ronchi wrote:

> Per questo credo che se passerā questa legge, un pō noi informatici ce lo
> meritiamo. Purtroppo la democrazia non č dare un voto ogni lustro, ma
> partecipare attivamente alla politica. Finché non capiremo questo, ci
> prenderemo nel groppone brevetti SW, DMCA, euro-DMCA & c.
>
> Ovviamente questo non č rivolto al folug in particolare, che nel suo piccolo
> ha fatto il suo, molto di pių di quanto abbiano fatto le altre realtā LUG (la
> raccolta delle email di Davide e Michele, io che ho contattato tutti i
> politici che potevo e sono č andato fino a Roma per parlare con loro,
> [...]

Hai centrato perfettamente il problema. Un altro problema č che
purtroppo noi informatici non esistiamo come categoria professionale. E
quindi ci becchiamo tutti questi provvedimenti assurdi. Ma come hai
detto tu, la colpa č solo ed esclusivamente degli informatici stessi.
  Samuele

PS: complimenti e grazie per il tuo operato, che definirei esemplare.