[FoLUG]Il significato di democrazia

GG Noris gigi@pclinx.it
Mar 16 Set 2003 11:06:39 CEST

Si sono preoccupato per la situazione che si sta' creando e mi sono un poco documentato.
non ho capito una cosa pero':

faccio un esempio
io uso qmail per gestire la mia e la posta di altri clienti.
uso anche altre applicazioni su linux tutte strettamente in GPL.
nel caso in cui domani un tizio si sveglia e brevetta una patch per qmail oppure un client di posta web, che ad oggi e' in GPL, io non posso piu' usarlo ??
qualcuno ha capito la relazione che c'e' tra brevetti SW e licenza GPL ??
scusate ma sono un po' confuso su questa questione..

GG