[FoLUG]relay-ctrl

Simone Stanzani devnull@libero.it
Mar 23 Set 2003 00:30:51 CEST

Davide Giunchi ha scritto:

> Questa patch non implementa l'SMTP-AUTH ma l' SMTP-AFTER-POP, in pratica per
> poter effettuare il relaying devi prima controllare la posta (pop3) poi, se
> la pw e' corretta, puoi inviare con il relaying abilitato.
> Io proverei a controllare la posta e subito dopo guardare in
> /var/spool/relay-ctrl/allow se e' cambiato qualcosa (e' stato aggiunto il tuo
> ip?).
>
> P.S: il life-with-qmail-domains? dai mandamelo che lo pubblico nel sito del
> folug, poi ricordati di segnalarlo su qmail.org mandando una mail a Russell
> Nelson.

> [...]

Grazie infinite per la dritta !!!
Provo subito !! Fra l'atro non capivo perchè modificare anche lo script
di run del pop3 ... ora mi è un pò piu' chiaro ;-)

life-with-qmail-domains ( questo sarà il nome definitivo ) è finito, ho
aspettato perchè ho avuto problemi con winbind in una installazione ....
non riuscivo ad accedere al db degli utenti di windows, ma in realtà non
  avevo seguito alla lettera il mio documento :-( Non accedevo all'
active directory perchè avevo messo in smb.conf alla voce password
server anzichè il netbios name dei server il loro indirizzo IP ... con
l'indirizzo ip non funzionava niente ! Volevo anche mettere un
riferimento alle errno.patch ... ma poi ho pensato che nel mio esempio (
con la suse 8.1) non devono essere utilizzate.
Voglio  puntualizzare ( due righe ) questa cosa su winbind, aggiungere
alcuni considerazioni sul tipo di dominio su cui accedere ovvero che è
meglio che non sia 2000 nativo e rilascio il documento.
Direi questa settimana.

PS:
La mia casella di posta su libero è letteralmente presa d'assalto da
fantomatici update M$. Il problema è che la frequenza di queste email è
talmente alta che in una qualche ora mi occupano tutto lo spazio
riservato alla mia casella :-(
Io ho mandato una segnalazione ad abuse@libero.it .. posso fare altro ?
... il filtro sulla posta indesiderata non funziona molto bene ...

		Ciao
				Simone ;-)