[FoLUG]Attivazione Dial-up

Piero.Conte@VenetaNastri.it Piero.Conte@VenetaNastri.it
Mar 23 Set 2003 11:34:44 CEST

Ringrazio tutti per la disponibilità ad aiutarmi.

La mia competenza tecnica su Linux non  è certamente sufficiente per poter
contraccambiare a mia volta con risposte o consigli ad eventuali vostri
quesiti.

Il mio campo di azione è AS400 ibm (questo se qualcuno avesse bisogno).

Ho comunque letto con interesse le vostre risposte ed ho sintetizzato
sotto quello che andrò a
fare in base ad esse: sono elencate in base a come mi piacerebbe
risolvere.

a- capire quali programmi da xp rivolgono query dns che attivano il
dial-up. Mi da molto fastidio
avere una macchina che fa quello che vuole e sarei felice di domarla in
qualche modo.
Per dire il vero ho già perso molto tempo nel perseguire tale obbiettivo,
ma forse non ho
utilizzato il prodotto giusto. proverò con junkbuster.

b- formattare xp, ma qui temo che il problema dopo un certo periodo di
utilizzo si ripresenti.

c-script cgi questo mi piacerebbe molto perchè potrei togliere il dial on
demand e pilotarlo
da un client qunado c'è bisogno. Purtroppo non ho la competenza per fare
questo a meno
che qualcuno di voi non mi dedichi ancora un pò di tempo per aiutarmi.

d-filtrare con iptables le richieste udp data sulla 53 del dns qui come
sopra.

Ora, a parte il problema specifico, ho capito 2 cose:

1- devo fare ancora molta e molta strada per capire a fondo linux

2-cosa ancora più importante esistono delle Persone eccezionali ed
altruiste pronte ad
aiutare chi è in difficoltà.

Ringrazio di cuore tutti e procedo nella mia battaglia

Ciao

Piero