[FoLUG]Attivazione Dial-Up

Piero.Conte@VenetaNastri.it Piero.Conte@VenetaNastri.it
Gio 25 Set 2003 10:55:09 CEST

Davide Giunchi <davidegiunchi@libero.it>
Inviato da: folug-bounces@lists.linux.it
22/09/2003 11.40
Per favore, rispondere a
Forlí Linux User Group <folug@lists.linux.it>

Per
Forlí Linux User Group <folug@lists.linux.it>
CC

Oggetto
Re: [FoLUG]Attivazione Dial-Up

> Ho lavorato Sabato e Domenica per evitare questo comportamento (ho
> installato
> un personal firewall zone allarm ed ho installato spyboot), ma niente da
> fare.
> Anzi il firewall cerca di connettersi a sua volta a www.labs.com pur
> avendo disabilitato
> gli aggiornamenti automatici e quant'altro.
>
> O meglio qualcosa ho fatto, ma non al 100 per cento ed ho lavorato in
modo
> empirico.

Il server Linux si sta' comportanto bene, il problema e' windows, ma
questo
l'hai gia' capito.
Io per evitare problemi del genere, e quindi dovermi impelagare con le
menate
di windows, quando devo condividere una connessione dial-up faccio qualche
cgi scritto in perl che gira su apache, e dico a chiunque si voglia
collegare
ad internet di andare sulla pagina web che risiede sul server linux e
cliccare sul link "attiva la connessione".
Questo cgi non fa' altro che eseguire pppd call nomeconnessione, oppure
wvdial.......[cut here]

Davide ho cercato di fare quello che dici tu, ma non funziona
nel senso che non succede niente.

Mi permetto di allegare quello che ho fatto e se ci potessi dare un
occhiata
te ne sarei molto grato.

La prima cosa è la sehente pagina html in /var/www/html che a cui il
client si collega.

.

cliccando su attiva connessione eseguo questo script in perl
che ho messo in /var/www/cgi-bin

questo script esegue il segente script in bash che è in /etc/ppp

.

Bene ora cliccando su connetti non succede niente.

Se richiamo da console lo script dialup invece funziona.

Davide mi dai una mano??? Tieni presente che per fare
questa cavolata ho lavorato tutto ieri aiutandomi con
internet.

Ti ringrazio anticipatamente

Piero.

ps: ma in questo modo posso eseguire qualsiasi comando sul
server da qualsiasi client collegato al server http???