[FoLUG] Copia cd audio

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Sab 27 Set 2003 12:42:34 CEST

Alle 09:53, sabato 27 settembre 2003, CyberPenguin ha scritto:
> Premessa:
> voglio creare una copia di un cd audio tramite file immagine su hd.
> Il ripping del cd lo voglio eseguire tramite il cd-rom (hdc) poi
> masterizzare l'immagine creata su hd con (ovviamente) il cd-rw (hdd).

> Avete idee?

la prima è di fare a meno di interfaccie grafiche, almeno io ho trovato un
documento in cui era spiegato tutto per benino a riga di comando e non ho
avuto problemi.

Allego per tutti il file di testo che uso per promemoria dato che masterizzo
una volta al mese e non ho speranze di ricordarmi i comandi.
Leggi la voce *** Copiare un CD AUDIO ***

Se vuoi usare il lettore CD per estrarre musica (non so perchè ma comunque è
un tuo diritto) passa al kernel hdd=ide-scsi hdc=ide-scsi e poi con
cdrecord -scanbus individui l'ID del cdrom (0,0,0 o 0,0,1) e lo metti
in "cdda2wav -v255 -D0,0,0 -B -Owav" al posto di "-D0,0,0"

Ciao!

--
	Michele Mordenti - http://space.virgilio.it/michele.mordenti@tin.it
(o_	Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500