[FoLUG] Copia cd audio

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Sab 27 Set 2003 13:44:21 CEST

Michele Mordenti wrote:

Grazie innanzitutto per le info preziose ;-)
Poi:

 > la prima è di fare a meno di interfaccie grafiche,

OK ;-)
Pero', prima di farne a meno, vorrei compiere le varie fasi e le molteplici
tipologie di masterizzazione tramite esse ;-)
Sempre che funzionino. Per ora funzionano male :-(
O meglio, con molte funzionalita' in meno se confrontate ad applicativi
relativi ad altre piattaforme :-(
Poi mi interessa l'uso delle gui anche perche' ho diversi amici che sto
cercando di convincere a provare il nostro amato GNU e, come mi chiedono se
c'e' compatibilita' con i .doc e .pps :-(( parallelamente mi chiedono quanto
siano versatili gli applicativi di masterizzazione di GNU.
Mica posso pretendere di convicerli dicendogli:
# mkdir /mnt/isoimage
# cdrecord -v -eject speed=4 dev=0,0,0 file.iso
# dd if=/dev/scd1 of=/tmp/cd.iso
ecc. ecc.
... mi sa che non ci penserebbero neppure :-((
E fallirei miseramente un mio obiettivo ^_^
Quindi, prima m'interessa configurare correttamente le gui (per me e non
solo), POI, quando funziona tutto a dovere posso anche (tempo permettendo)
ragionarmi i comandi di masterizzazione da terminale. Volentieri. ;-)

 > almeno io ho trovato un documento in cui era spiegato tutto per benino a
 > riga di comando e non ho avuto problemi.

Ricordo.
Postasti il link in ML.
Ma purtroppo spiegava come masterizzare da linea di comando ed inoltre il
documento era redatto in americano.
Non tutti hanno le competenze linguistiche richieste :-(
Sorry :-(

 > Allego per tutti il file di testo che uso per promemoria dato che masterizzo
<snip>

Grande :-)
Almeno questo e' scritto in un idioma che conosco molto bene ;-)

 > Se vuoi usare il lettore CD per estrarre musica (non so perchè ma comunque è
 > un tuo diritto)

Grazie per il riconoscimento dei diritti :-p
... perche' ...
Per due ragioni:
1 - in questo modo, quando lancio il processo di copia, posso allontanarmi
tranquillamente dalla macchina e ritornarci sopra quando tutto e' terminato.
2 - forse un po' aleatoria come ragione, pero' perche' devo far lavorare il
doppio la meccanica del cd-rw quando ho anche un *ottimo* lettore cd?

 > passa al kernel hdd=ide-scsi hdc=ide-scsi e poi con
 > cdrecord -scanbus individui l'ID del cdrom (0,0,0 o 0,0,1) e lo metti
 > in "cdda2wav -v255 -D0,0,0 -B -Owav" al posto di "-D0,0,0"

Scusa, ma sono "gnoranto" :-p
Nel senso che *non conosco* quanto detto qui sopra :-(
Non mi sembra pero' siano i parametri per settare il grub.conf :-\

Grazie comunque :-)

Bye ;-)
Giovanni
--