[FoLUG] Desperado..

GG Noris gigi@pclinx.it
Lun 29 Set 2003 20:36:25 CEST

usavo redhat.. mi sono trovato bene, poi per ragioni di sicurezza e di
standard ho deciso di cambiare distribuzione.

ho scelto slackware, perche' mi sembrava la piu' Standard, tante' che
con qmail e soci come openldap ed altri programmi djb non ho avuto
neanche un errore. al punto che stavo ordinando distro e maglietta.

arriva qmail-scanner, vuole suidperl che guardacasaso per ragioni di
sicurezza nella slackware hanno segato.

sono bloccato e a questo punto anche un po' deluso.

sono sul punto di cambiare distribuzione .. non vorrei superare questo
scoglio, e poi, piu' avanti scontrarmi con altre necessita' che non sono
umanamente risolvibili ( in pratica la soluzione e' quella di
ricompilare il perl da capo ).

in lista ho letto piu' volte che si utilizza debian.
a questo punto vi chiedo:

la debian e free o devo pagare come per redhat per avere aggiornamenti
automatici ?

e' una distribuzione standard, cioe' gli howto che trovo in internet
sono compatibili ?

funziona suidperl o anche li non e' piu' considerato ?

accetto qualsiasi consiglio, anche di usare M.....

le mie esigenze sono per un server di posta, gestito con account ldap,
antivirus, web con php per la parte webmail.. dnsdjb

Grazie in anticipo..

GG
Utente devastato ma non ancora sconfitto.